I VANTAGGI DI ORDINARE TRANSFER DTF

Massima versatilità 


Puoi stampare su moltissime tipologie di tessuto, capi di abbigliamento e oggetti, come magliette, capi spalla, cappellini, abbigliamento sportivo, shopper e zaini.

Risultato preciso e di qualità

Ottieni stampe di altissima qualità per grafiche anche molto complesse, ottima copertura e resa dei colori, eccellente solidità allo sfregamento a secco e ad umido. 

Costi di produzione contenuti

Indicata per piccole e grandi produzioni, la DTF è una tecnica di stampa molto competitiva poiché non necessita di particolari impianti.

DSC06976-FS.jpg
RICOH-DTF-SQUARE-TEXINTEL.jpg

Il risultato di stampa transfer DTF dipende dalla qualità dei file che invii e da come sono stati preparati. Per aiutarti nella realizzazione, abbiamo preparato un promemoria con le linee guida da seguire per ottenere un risultato ottimale.

DTF - Preparazione file

  • Area di stampa massima: 55 cm di larghezza (nessun limite di lunghezza)

  • Metodo colore: RGB

  • Formato del file: PNG con sfondo trasparente

  • Risoluzione: 300 dpi (misure reali)

Trasparenza

Sono da evitare sfumature trasparenti o traslucide, che perderebbero l’effetto di fusione con il tessuto. Con trasparenze del 30-40% la grafica inizia a “rovinarsi” e i bordi risultano frastagliati.

 

Utilizza tinte unite per i colori in trasparenza.

Qualità dei bordi

Controlla la qualità dei bordi e assicurati che siano sufficientemente nitidi e che non contengano “aloni” derivanti da un processo grafico poco curato di rimozione dello sfondo.

 

Assicurati di pulire i bordi della grafica quando converti lo sfondo da solido a trasparente.

DTF.png
DTGDarkSideBanner.webp